Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito Borsaperfetta

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti  (di seguito Prodotti) presenti e mostrati sul sito www.borsapefetta.it  e commercializzati dalla Fenice Care System S.p.a. Unip. di seguito per brevità definita anche come la Società

Questo sito è compatibile con tutti i più diffusi browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera, Safari). Fenice Care System richiede, per il corretto funzionamento del “Carrello degli acquisti” e dei sistemi di pagamento, che il vostro browser abbia Javascript attivo e sia abilitato a ricevere i “Cookies”. Di norma, tutti i browser sono compatibili con questi requisiti, se non li avete espressamente configurati in modo diverso.

Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i. sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposto alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche. I dati raccolti rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

I costi dei prodotti che troverete in vendita su questo sito sono comprensivi di IVA. I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. Se effettuerete un ordine, fino alla consegna il prezzo del prodotto ordinato sarà bloccato, anche se nel frattempo vi siano state variazioni. Tutti i prodotti vi arriveranno accompagnati da complete istruzioni per l’uso, e per qualsiasi dubbio, chiarimento o consulenza, prima o dopo l’acquisto, siamo a vostra disposizione.

La spedizione degli articoli ordinati avverrà nel più breve tempo possibile; se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, verrete avvisati tramite e-mail o telefono.

Il confezionamento e la spedizione vengono effettuati con la massima cura e attenzione, ma se qualcosa non dovesse soddisfarvi vi preghiamo di comunicarcelo.

I tempi di spedizione e consegna variano a seconda della tipologia e della quantità dell’ordine effettuato. Il nostro ufficio commerciale sarà lieto di fornirvi le informazioni aggiuntive a Voi necessarie al numero +39 0445 425500 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30) oppure tramite e-mail all’indirizzo ufficio.commerciale@fenice.care.

Fenice Care System non è responsabile per ritardi nella consegna causati dal corriere, o da cause di forza maggiore.

Fatturazione: riceverete i prodotti accompagnati da fattura  o ricevuta fiscale.

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire:

  • Tramite carta di credito VISA, MASTERCARD, CARTASI.
  • Tramite bonifico bancario anticipato intestato a: Fenice Care System SpA unip. – Via Gasdotto, 8 – 36078 Valdagno (Vi). BANCA SAN GIORGIO QUINTO VALLE AGNO – Agenzia di VALDAGNO – IBAN: IT73C0880760821019008039019.
  • Tramite Paypal
  • Tramite Satispay

Gli ordini pagati con bonifico anticipato saranno spediti alla ricezione dell’accredito. Per agevolare la predisposizione dell’ordine, potete inviare la ricevuta di versamento via fax, al numero +39 0445 425544, all’e-mail ufficio.commerciale@fenice.care

I dati per il pagamento saranno riportati anche nell’email di conferma dell’ordine.

Se deciderete di annullare un ordine prima che sia stato evaso, l’intera somma pagata vi sarà riaccreditata; se invece lo annullerete dopo la spedizione (vedi Diritto di recesso, più avanti) vi sarà riaccreditato l’importo al netto delle spese postali.

Diritto di recesso: Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Fenice Care System una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Fenice Care System SpA Unip.
Via Gasdotto, 8
36078 Valdagno Vi

o a mezzo PEC all’indirizzo: fenicecaresystem@pec.it

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Fenice Care System provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Fenice Care System entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: singoli flaconi, componenti di kit, ecc…)
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fenice Care System darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

Fenice Care System non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Fenice Care System provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fenice Care System accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Fenice Care System provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Fenice Care System inviando un’email a fenicecaresystem@pec.it , telefonicamente al numero 0445 425500 o via posta scrivendo a Fenice Care System SpA unip. , Via Gasdotto, 8, 36078 Valdagno Vi. Il contratto di vendita tra il Cliente e Fenice Care System si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.

Garanzie Legali e Convenzionali  per il Cliente Consumatore: Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci alla Società  l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra la Società  è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, la Società  non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia  dovrà essere esibito  il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista): Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci alla Società  l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, la Società non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia dovrà essere  esibito  il documento d’acquisto

Trattamento dei dati personali  I dati del Cliente sono trattati dalla Società conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali  come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa sulla Privacy”.

Comunicazioni  Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Fenice Care System utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti” del Sito www.borsaperfetta.it